Incontro online del Consiglio Direttivo

Sabato 12 giugno si è riunito il Consiglio Direttivo della Confederazione, sotto la guida del Presidente Antonetti e dell’Assistente Ecclesiastico Mons. Pennisi. Questi, nel suo messaggio di saluto, ha voluto anticipare i temi del suo editoriale che comparirà nel numero in uscita di Tradere. Il pensiero si concentra sulle ormai prossime vacanze estive, un tempo di ristoro in mezzo a tante sofferenze ma anche un tempo da non sprecare e da dedicare invece anche alla cura dello spirito. Numerosi i temi trattati nella lunga e dettagliata relazione del Presidente, cui hanno fatto seguito gli aggiornamenti su Forum di Malaga, progetto UNESCO, Museo virtuale, convegno sui Miracoli eucaristici. Inoltre, nomine nei Coordinamenti regionali e ammissione nuove Confraternite. In conclusione è stato comunicato che il rinnovo delle cariche direttive nazionali avverrà a Roma il 4 e 5 dicembre pp.vv. e che per facilitare la formazione delle relative liste le candidature (a qualunque ruolo direttivo nazionale) potranno essere presentate via mail a segreteria@confederazioneconfraternite.org entro e non oltre il 31 agosto p.v. Chi si candida per la prima volta deve corredare la proposta con un nulla-osta rilasciato dalla propria Diocesi.