Inaugurazione della nuova sede del Centro Diocesano di Palermo

20/9/2020

Palermo: Venerdì 18 Settembre 2020. Si è scritta una pagina di storia per il Centro Diocesano Confraternite di Palermo, con il trasferimento dalla storica sede di San Matteo, in Corso Vittorio Emanuele, a quella nuova, sita in via Tricomi n.14. La benedizione dei nuovi locali è stata effettuata dall'Arcivescovo di Palermo, S.E.R. Mons. Corrado Lorefice, alla presenza di S.E.R. Mons. Michele Pennisi, Assistente Nazionale della Confederazione delle Confraternite d'Italia, di Valentino Mirto, Vicepresidente della Confederazione per il Sud Italia, del Prof. Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, di Ottavio Zacco, Consigliere Comunale e di altre illustri personalità civili ed ecclesiastiche.

Particolare soddisfazione è stata espressa, nei loro interventi, dal Delegato Arcivescovile, Mons. Giovanni Cassata e dal Presidente Diocesano, Dott. Maurizio Puleo, che hanno fatto anche gli onori di casa per i numerosi ospiti convenuti.