Saluto a Sua Eminenza Cardinale Francesco Montenegro

news

25/5/2021

Arcidiocesi di Agrigento

Esprimo, a nome delle confraternite dell’Arcidiocesi di Agrigento, la mia gratitudine al Signore per il cammino svolto in questi anni sotto la guida di Sua Eminenza Cardinale Francesco Montenegro. Su sua indicazione e desiderio , per superare le tentazioni di particolarismi e favorire la comunione ecclesiale, è stato redatto uno Statuto, da lui approvato, che servisse da modello agli statuti propri delle singole confraternite. Nei suoi discorsi rivolti ai confrati e alle consorelle ha sempre rimarcato il ruolo importante di queste realtà che, custodi della storia teologica dei nostri paesi, continuano ad essere il segno di una fede convinta, di una devozione autentica, di un costante servizio ai fratelli e alla comunità.
Ringrazio Sua Eminenza per quanto ha fatto negli anni trascorsi nella nostra Chiesa agrigentina e gli auguro un fervido apostolato, illuminato dallo Spirito.
 
π‘ƒπ‘Ÿπ‘’π‘ π‘–π‘‘π‘’π‘›π‘‘π‘’ π‘‘π‘–π‘œπ‘π‘’π‘ π‘Žπ‘›π‘œ 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 πΆπ‘œπ‘›π‘“π‘Ÿπ‘Žπ‘‘π‘’π‘Ÿπ‘›π‘–π‘‘π‘’ π΄π‘”π‘Ÿπ‘–π‘”π‘’π‘›π‘‘π‘–π‘›π‘’:
π‘…π‘Žπ‘–π‘šπ‘œπ‘›π‘‘π‘œ π‘†π‘Žπ‘™π‘£π‘Žπ‘‘π‘œπ‘Ÿπ‘’ π‘€π‘œπ‘›π‘‘π‘Žπ‘›π‘Ž πΏπ‘Žπ‘šπ‘π‘œ
(foto dal web)


Back