Confraternita SS. Crocifisso in Roma

news

24/5/2021

Dall'Arciconfraternita del Ss. Crocifisso in Roma riceviamo e assai volentieri pubblichiamo.

È il Sodalizio che venera nella chiesa di San Marcello in via del Corso il Crocifisso miracoloso che papa Francesco volle accanto a sé nella straordinaria e indimenticabile serata di preghiera solitaria che fece lo scorso anno nella piazza San Pietro deserta. 
Celebriamo la ricorrenza del santo Miracolo avvenuto nella notte tra il 22 e 23 maggio 1519. L'incendio distrusse l'intera chiesa di San Marcello ma rimase integro con la lampada d'olio accesa il nostro Ss. Crocifisso che veneriamo e invochiamo frequentemente per i nostri bisogni materiali e spirituali. È il secondo anno che tale ricorrenza non possiamo ricordare e festeggiare in chiesa a causa della pandemia.

Non possiamo venerarlo direttamente nella Cappella dove è posto ma dobbiamo supplicarlo e invocarlo dalle nostre abitazioni o dai luoghi dove ci troviamo. Apriamogli il nostro cuore senza paura perché il Ss.Crocifisso possa infondere in noi i suoi doni e le sue grazie di cui tanto abbiamo bisogno nella nostra vita. 

Nell'intimo della nostra preghiera chiediamo al Ss.Crocifisso di renderci testimoni autentici, coraggiosi e credibili della fede per la quale siamo derisi e perseguitati. Ma in Lui troviamo amore e conforto. Chiediamo insieme Misericordia Santissimo Crocifisso / Misericordia Santissimo Crocifisso / Misericordia Santissimo Crocifisso.

Ilario Maiolo
Presidente Arciconfraternita Ss CROCIFISSO


Back