Incontro con le confraternite e il mondo civile ed imprenditoriale

27/4/2021

Le Confraternite dell'Arcidiocesi di Milano hanno voluto organizzare una giornata per l'Anno di San Giuseppe sabato 1 maggio prossimo. L'incontro, che si terrà presso la Chiesa Santa Maria Nascente, Meda (MB), si dividerà in due momenti, un primo momento è riservato alle istituzioni civili e del mondo del lavoro con la partecipazione del Sindaco di Meda e del Presidente della Provincia di Monza e Brianza, un secondo momento vedrà la Celebrazione Eucaristica in occasione della Festa votiva di San Giuseppe Lavoratore e sarà presieduta dal Cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente emeritodel Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi e titolare della Diaconia di San Giuseppe dei Falegnami a Roma.

Prima della Santa Messa saranno benedetti tutti gli stendardi delle Confraternite della Lombardia e delle Confraternite di Milano, per l'occasione tutti i Delegati della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d'Italia per la Lombardia saranno presenti.

L'evento sarà trasmesso sul canale youtube dell'Oratorio del SS. Crocifisso di Meda e sulla pagina FB della Confederazione. Il libretto delle Celebrazione Eucaristica si può scaricare nel link in allegato.

Libretto messa 1 maggio 2021.pdf - Scarica il pdf