Incontro Delegati Vescovili e Responsabili Diocesani

10/12/2022

Sabato 10 dicembre 2022 , in mattinata, si è svolto presso il Seminario Vescovile di Caltanissetta l’Incontro con i Delegati Vescovili/Assistenti Spirituali e Responsabili Diocesani/ Seggi Direttivi delle Confraternite delle Diocesi di Sicilia, convocati dalla Confederazione delle Confraternite Diocesi d’Italia.

Presenti l’Assistente Ecclesiastico S.E.R. Mons. Michele Pennisi, il Delegato Regionale don Giuseppe Salamone, il Vice Presidente Italia del Sud Rosalia Coniglio, il Coordinatore William Tornabene ed i Vice Coordinatori Massimo Caceci e Francesco Scacciante, in linea con le nuove prospettive e la logica di Sinodalità indicata dal Papa e dai nostri Vescovi ed in un clima di grande attenzione, sono stati affrontati alcuni importanti temi, tra cui la Nota Pastorale dei Vescovi di Sicilia su “Le confraternite nell’oggi della chiesa“, le Progettualità in cantiere della Confederazione, il Giubileo 2025, nonché il rapporto tra Confraternite e Terzo Settore.

L'incontro si è concluso con lo scambio degli Auguri per le prossime Feste Natalizie "