Buon Natale

Categoria: News
AddThis Social Bookmark Button

Giotto, Natività, Basilica superiore di Assisi

E’ tempo di Natale, è tempo di auguri e anche la Confederazione non vuole mancare a questo appuntamento di tenerezza  e fraternità.

Una tenerezza che parte da Gesù bambino e a cui Papa Francesco spesso ci richiama e che nella Evangelii Gaudium ci dice come la Pietà Popolare sia un bene prezioso per la Chiesa e ancora uno strumento di evangelizzazione.

Una tenerezza, che supera i confini della vita terrena e ci coinvolge nella comunione dei Santi, tanto da farci avvertire il senso di festa attorno a noi anche con i nostri cari, che sono già nella casa del Padre.

La nostra storia nasce con un Assistente Ecclesiastico che oggi è con il Signore: S.E. Rev.ma Mons. Armando Brambilla, a cui dobbiamo la riscoperta della formazione permanente con gli splendidi sussidi catechetici ed i suoi vari interventi; continua con la guida di un suo caro amico ed attuale Assistente Ecclesiastico: S.E. Rev.ma Mons. Mauro Parmeggiani, che si è subito inserito, confortandoci per ogni festa di precetto del commento alla Parola di Dio sul nostro sito.

Il cammino è segnato; dobbiamo continuarlo volendoci bene e perdonandoci a vicenda.

Con questo spirito auguriamo a tutti Voi, alle Vostre famiglie, alle Vostre Confraternite un santo e felice Natale ed un nuovo anno pieno di buoni propositi.

Fraternamente